top of page

"The black sheep" di Antonio Martino in concorso a DocumentariaNoto 2016

"The black sheep" di Antonio Martino in concorso a DocumentariaNoto 2016

In programmazione al Teatro Tina di Lorenzo

Domenica 20 novembre 2016 h. 19.00

Documentaria è il Festival del cinema documentario organizzato da Frameoff nel comune di Noto.


Il suo intento è permettere la conoscenza e la diffusione di autori e opere audiovisive che offrono descrizioni e interpretazioni soggettive delle realtà, attraverso tutti i generi di narrazione immaginabili: film sperimentali, film-saggio, diari personali, film di famiglia, grandi reportage, inchieste storiche, racconti frammentari… Opere di autori riconosciuti o meno noti, poco importa, con diversi orizzonti geografici, politici e culturali, espressioni di un cinema pulsante, innovativo e contemporaneo.


Documentaria come luogo possibile, punto di convergenza tra l’estetica del reale e la sua “messa in scena” filmica, libere visioni di “occhi pensanti” che scoprono, indagano, condividono e vivono a pieno ciò che ci raccontano – trascinando tutto se stessi, facendo della loro esperienza materia vivente per chi non c’era, per chi non poteva esserci, per chi avrebbe dovuto.

La Direzione Artistica (Frameoff)


Il collettivo artistico Frameoff pone al centro della sua ricerca lo spazio immaginario della visione.

Una visione che è sguardo interessato alla realtà, alla forza delle immagini, contraria ai limiti imposti dai singoli mezzi di produzione, multiforme perché crede nell’intreccio tra i linguaggi. Un percorso Off quello da noi intrapreso, una rotta contraria al mainstream del video , ognuno seguendo la propria soggettività e insieme credendo nell’importanza sociale e culturale che tutte le immagini, i simboli e quindi i Frame di sguardi hanno nel mondo di oggi. Per questo dal 2010 ci occupiamo di produzione di opere documentarie e fotografiche, organizzazione di rassegne e proiezioni, didattica e formazione nel campo delle arti visive.

Per maggiori informazioni visita:

Link originale:


bottom of page